Blog

Ricominciare un’altra relazione

Ricominciare un’altra relazione

A volte, uno degli errori che fanno le persone separate da poco è quello di cominciare una relazione. Per chi è ancora fresco di separazione un’altra relazione è come la morfina. È il modo più semplice e veloce per eliminare la sofferenza. Ma è un po’ come avere un piede rotto. Puoi farti un’iniezione di morfina nel piede rotto e camminare ancora. Così puoi dire a te stesso: “Sto bene. Ma certo che sto bene!”

Poi, un giorno ti accorgi che non ce la fai più a camminare. Ti guardi il piede e vedi che lo hai devastato, e ti rendi conto che ti sei fatto molti più danni con la morfina che se non avessi messo il gesso attorno al piede e alla gamba, per proteggerli e permettere che guarissero.

Nella separazione devi proteggere il tuo cuore – e hai bisogno di un sostegno che protegga il tuo cuore e lo aiuti a guarire, in modo che in futuro tu possa reggerti in piedi. Buttarsi in una nuova relazione danneggia solo il cuore, perché è ancora malato e non è completamente guarito.

Per trovare un sostegno per il tuo cuore, inizia con la preghiera, la preghiera quotidiana. Poi leggi la Parola di Dio. È anche molto utile trovare un gruppo di preghiera o frequentare incontri che ti aiutano a crescere nella fede. Impara a rafforzare il tuo cuore mettendoci dentro la forza di Dio.

2Cronache 16, 9

Il Signore con gli occhi scruta tutta la terra, per mostrare la sua potenza a favore di chi si comporta con lui con cuore sincero.

Signore Gesù, non ce la posso fare da solo. Aiutami a capire che non è una relazione con un’altra persona ciò di cui ho bisogno, ma una relazione con Te. Dammi la forza di impegnarmi oggi nella preghiera quotidiana e nell’imparare a conoscerTi di più attraverso la Tua Parola. Guidami, Spirito Santo. Maria aggiungi tu ciò che manca a questa preghiera. Così sia.