Andare nella giusta direzione

Salmo 119, 59
Ho esaminato le mie vie,
ho rivolto i miei piedi verso i tuoi insegnamenti.
Il primo passo che devi compiere è puntare nella direzione giusta. Cioè verso Dio. Questa può sembrare una risposta banale, troppo semplicistica per la complessità delle emozioni che stai vivendo dentro di te. Ma è vero. Solo Dio può salvarti e ridare alla tua vita significato, scopo ed energia per ripartire.
Quando tocchi il fondo e quando arrivi al punto in cui hai esaurito tutte le riserve e tutto ciò che avevi di caro è andato a pezzi, c’è solo una strada da percorrere. Gesù Cristo è l’unica soluzione e l’unica via. Quando sei in mezzo agli uragani e alle tempeste che mettono tutto sottosopra, devi focalizzarti su di Lui. Nei giorni in cui perdi la speranza, ricorda che Lui ti è fedele e rimane sempre con te.
Magari pensi che Dio non ti sta aiutando, non ascolta le tue preghiere – ma sei sicuro che i tuoi tempi siano migliori dei tempi di Dio? Affida ogni giorno i tuei pesi e i tuoi bisogni al Signore e fidati del Suo amore e della Sua provvidenza. Non ti deluderà.
Salmo 143, 8
Al mattino fammi sentire il tuo amore,
perché in Te confido.
Fammi conoscere la strada da percorrere,
perché a te s’innalza l’anima mia.
Signore misericordioso, mi rivolgo a Te. Ho raggiunto il punto più basso della mia vita e non ho altra posto in cui rifugiarmi se non in Te. Salvami, Gesù, e salva coloro che amo. Maria aggiungi tu ciò che manca a questa preghiera. Così sia.